Gestione della crisi
di impresa
Lo Studio offre consulenza e assistenza in materia di diritto fallimentare, delle procedure concorsuali e della crisi d’impresa.
Lo Studio fornisce assistenza in materia di diritto fallimentare, delle procedure concorsuali e della crisi d’impresa, grazie alla pluriennale esperienza maturata dagli avvocati dello studio in qualità di professionisti nominati dal Tribunale e di legali nell’ambito di numerose e significative procedure concorsuali; inoltre, offre tutela personale a soci e amministratori relativamente ad azione di responsabilità e ad azioni revocatorie.
Il team Legual fornisce consulenza e assistenza per la gestione della crisi d’impresa, individuando gli strumenti più idonei anche per assicurare la continuità aziendale, occupandosi, inoltre, della gestione delle problematiche di diritto societario, commerciale e del lavoro connesse alle iniziative utili a prevenire la crisi.
Legual Avvocati Associati assiste i clienti nelle procedure previste dalla legge n. 3/2012 (crisi da sovraindebitamento) e dal d.l. n. 118/2021 che ha introdotto lo strumento della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa.
- Accordi di risanamento e ristrutturazione
- Consulenza e assistenza nelle procedure concorsuali
- Accordi di composizione della crisi da sovraindebitamento
- Composizione negoziata della crisi di impresa
- Azioni e controversie giudiziali connesse alle procedure concorsuali
